Venerdì 27 settembre si terrà l’ultima giornata della 19° sessione del Consiglio Cantonale dei Giovani. A breve tutti gli iscritti riceveranno il programma dettagliato. Ecco i principali momenti che caratterizzeranno la giornata (ci saranno diverse novità rispetto alle passate edizioni 😉):

  • In apertura della giornata vi sarà un saluto iniziale da parte del vice-presidente del Governo, l’onorevole Consigliere di Stato Norman Gobbi.
  • Al mattino verrà elaborata ed adottata una presa di posizione sulla risposta del Consiglio di Stato alla 19° risoluzione del Consiglio Cantonale dei Giovani.
  • Nel pomeriggio sarà presente una rappresentanza del Consiglio dello Stato, con la quale si dibatterà personalmente le risposte ricevute dal Governo.
  • A fine pomeriggio verranno eletti i nuovi membri del Comitato per  la 20° edizione del Consiglio Cantonale dei Giovani. Eventuali interessati ad entrare in Comitato possono segnalare il loro interesse scrivendo a info@ccg-ti.ch.
  • Alla fine della giornata, vi sarà un aperitivo pre-elettorale con la partecipazione di giovani candidate e canditati alle prossime federali del 20 ottobre 2019. L’evento sarà una bella opportunità di conoscere personalmente giovani candidate e candidati che, se eletti, siederanno in Parlamento a Berna per i prossimi quattro anni. L’evento è organizzato in collaborazione con la FSPG e easyvote nell’ambito del progetto “Mission Election”. 

La partecipazione è aperta a tutti, anche a coloro che non si sono ancora iscritti alla sessione. Coloro che desiderano venire alla giornata sono pregati di comunicarlo entro venerdì 20 settembre per email all’indirizzo info@ccg-ti.ch. Rimaniamo volentieri a disposizione per eventuali domande.

Categorie News