Bellinzona, 26.04.2019

Si terrà il 10 maggio la seconda giornata della 19° edizione del Consiglio Cantonale dei Giovani. A moderare i lavori del Consiglio sarà Marina Carobbio, presidente del Consiglio nazionale per il periodo 2018-19. La seconda giornata sarà dedicata alla discussione ed alla votazione delle proposte emerse nel corso del primo incontro tenutosi lo scorso 30 marzo alla Scuola Cantonale di Commercio a Bellinzona.

Durante la seconda giornata del 19° Consiglio Cantonale dei Giovani prevista per il 10 maggio, l’Assemblea si riunirà nell’Aula del Gran Consiglio a Palazzo delle Orsoline per inoltrare al Consiglio di Stato le proposte formulate dai gruppi di lavoro riunitisi lo scorso 30 marzo. I partecipanti saranno chiamati a votare per decidere quali proposte inserire nella tradizionale risoluzione del Consiglio Cantonale dei Giovani all’attenzione del Consiglio di Stato. Durante tale occasione, i giovani partecipanti avranno l’opportunità di dibattere e vivere un’esperienza strettamente legata alla civica e alla cittadinanza e molto arricchente dal punto di vista personale. Il tutto ovviamente avverrà in un clima non troppo formale, dove tutti avranno la possibilità di esprimersi. A moderare i lavori del 10 maggio sarà Marina Carobbio, presidente del Consiglio nazionale per il periodo 2018–19. Il Consiglio di Stato si impegnerà a dare una risposta scritta al Consiglio Cantonale dei Giovani ed a confrontarsi poi personalmente con i partecipanti durante un ultimo incontro, che si terrà il 27 settembre, sempre nell’Aula del Gran Consiglio a Bellinzona. Le iscrizioni per la seconda giornata del 10 maggio così come per la terza giornata del 27 settembre sono possibili in qualsiasi momento.

Maggiori informazioni sulle iscrizioni sono disponibili sul sito del Consiglio all’indirizzo www.ccg-ti.ch/sessione/iscrizioni/. Per qualsiasi ulteriore domanda contattare info@ccg-ti.ch.

Consiglio Cantonale dei Giovani – CCG; CP 1149, 6760 Faido www.ccg-ti.ch – info@ccg-ti.ch
Contatti

• Nicolas Orlandi, Membro del comitato organizzativo del Consiglio Cantonale dei Giovani e Responsabile relazioni con i media E-mail: n.orlandi@ccg-ti.ch Mobile: +41 79 375 76 95

• Lara Tarantolo, Segretaria del Consiglio Cantonale dei Giovani e Coordinatrice regionale del programma easyvote E-mail: info@ccg-ti.ch Mobile: +41 79 950 00 94