Il Consiglio cantonale dei giovani cambia segretariato

\n

BELLINZONA – Ufficializzato il cambio di segretariato per il Consiglio cantonale dei giovani: la Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani sarà il nuovo ente chiamato a garantire la gestione e l’organizzazione per il triennio 2019-2021. Il passaggio di consegne sarà accompagnato anche da alcuni cambiamenti circa l’organizzazione dei lavori: la campagna promozionale si svolgerà infatti secondo il modello di engage.ch, la sessione si articolerà su tre giornate anziché quattro e si punterà ad aumentare la presenza sui social media. A ricoprire la funzione di segretaria del Consiglio Cantonale dei Giovani sarà Lara Tarantolo, coordinatrice regionale del programma easyvote.

\n\n\n\n

Con il passaggio di consegne da un ente all’altro, il Comitato del Consiglio cantonale dei giovani saluta e ringrazia Luca Nocelli, dell’Associazione Comunità Familiare, per l’apprezzato lavoro svolto in qualità di segretario dal 2016 sino ad oggi.

\n\n\n\n

Corriere del Ticino online, 5 novembre 2018

\n

Letizia Saglini

Co-responsabile organizzazione comitato

Sono Letizia Saglini, nata il 25.09.2006 e frequento il liceo di Locarno. Mi interesso di equitazione e degli sviluppi scientifici nell’ambito della salute.

Mi sono sempre interessata alla politica poiché è un mezzo attivo tramite il quale tutti, in una democrazia, possono contribuire attivamente alla società. Il Consiglio Cantonale dei Giovani è una grande opportunità per conoscere, partecipare e proteggere la democrazia fin dalla giovane età, per questo penso che sia un’occasione da non perdere!