Ti piacerebbe immergerti completamente nel mondo della politica? Scoprire ed imparare i vari meccanismi ed incarichi di un parlamento giovanile? Vorresti partecipare attivamente all’organizzazione del CCG? Diventa anche tu membro del comitato! Un piccolo impegno che ti donerà un bagaglio di conoscenze ed esperienze fondamentali che porterai per tutta la vita!

Entrare nel comitato del Consiglio Cantonale dei Giovani ti permette di acquisire competenze lavorative, concettuali e tecniche in diversi settori. Queste capacità poliedriche ti permetteranno di avere una marcia in più nella tua vita, sia a livello privato che a livello pubblico.

Oltre ad un aspetto prettamente lavorativo, esiste un altro aspetto molto importante che riguarda il comitato: il lato sociale ed umano. Infatti, grazie al comitato si ha la possibilità di conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie. In questo modo è possibile confrontare le proprie idee e i propri concetti in modo sicuro e senza paura di essere criticati, così da permettere lo sviluppo di una coscienza critica indipendente. Inoltre, è possibile avere contatti con esperti dei settori più disparati, con politici, giornalisti e con emittenti radiotelevisive.

Naturalmente, entrare a far parte del comitato richiede un piccolo impegno duraturo nel tempo, che, però, non richiede un dispendio eccessivo di tempo. Difatti, diversi membri del comitato oltre all’attività del CCG frequentano scuole secondarie molto impegnative, questo a dimostrazione dell’organizzazione e della separazione dei compiti tra i membri.

Per qualsiasi domanda non esitarci a scrivere. Saremo ancora più felici, se tu entrassi nel comitato!

Vuoi fare parte del nostro Team, qui ci puoi contattare:

Categorie News