Domande sul CCG?

Il Consiglio Cantonale dei Giovani rimborsa i titoli di trasporto per la partecipazione alle sessioni del CCG. 
Riceverai tutte le informazioni a riguardo al momento della convocazione alle giornate.

Qualora una giornata si svolga su tutto l’arco di un giorno il Consiglio Cantonale dei Giovani si occupa di organizzare un pasto per tutti i partecipanti. Il pasto per i partecipanti dell’assemblea è gratuito.

Il Consiglio Cantonale dei Giovani consegna ad ogni partecipante alle giornate una lettera cartacea e nominativa che conferma la partecipazione all’intera giornata. 

La lettera è consegnata di persona e solo al termine della giornata.
Grazie a quest’ultima potrete giustificare le vostre assenze.

Per gli apprendisti: vogliate considerare di comunicare con anticipo al vostro datore di lavoro un’eventuale assenza dal posto di lavoro per un’attività giovanile extrascolastica ai sensi dell’art.329e del Codice delle Obbligazioni.

Qualora comunichiate la vostra assenza con almeno 2 mesi di anticipo, l’assenza dal posto di lavoro per partecipare al Consiglio Cantonale dei Giovani – adempite le altre condizioni di cui all’articolo 329 del CO – è un vostro diritto.

Congedo giovanile: https://www4.ti.ch/generale/infogiovani/attivita-giovanili/congedo-giovanile 

Letizia Saglini

Co-responsabile organizzazione comitato

Sono Letizia Saglini, nata il 25.09.2006 e frequento il liceo di Locarno. Mi interesso di equitazione e degli sviluppi scientifici nell’ambito della salute.

Mi sono sempre interessata alla politica poiché è un mezzo attivo tramite il quale tutti, in una democrazia, possono contribuire attivamente alla società. Il Consiglio Cantonale dei Giovani è una grande opportunità per conoscere, partecipare e proteggere la democrazia fin dalla giovane età, per questo penso che sia un’occasione da non perdere!