Dare maggiore possibilità ad ogni ragazzo di coltivare un hobby

Purtroppo, in Svizzera, attività sportive e ricreative non sono sempre accessibili per via del loro elevato costo, e tanti ragazzi che vorrebbero praticare uno sport o un’attività, non possono per colpa della situazione economica famigliare. Per esempio attività come l’hockey su ghiaccio risulta molto restrittiva, in quanto la tassa annuale e i costi per l’equipaggiamento sono molto elevati. Propongo di dare la possibilità anche a persone con un reddito mediamente basso, così da garantire ad ogni ragazzo la possibilità di provare varie attività che gli possano piacere.

9

Letizia Saglini

Co-responsabile organizzazione comitato

Sono Letizia Saglini, nata il 25.09.2006 e frequento il liceo di Locarno. Mi interesso di equitazione e degli sviluppi scientifici nell’ambito della salute.

Mi sono sempre interessata alla politica poiché è un mezzo attivo tramite il quale tutti, in una democrazia, possono contribuire attivamente alla società. Il Consiglio Cantonale dei Giovani è una grande opportunità per conoscere, partecipare e proteggere la democrazia fin dalla giovane età, per questo penso che sia un’occasione da non perdere!