Il prezzo del trasporto fino alla giornata mi viene rimborsato?

Il Consiglio Cantonale dei Giovani si occupa di organizzare biglietti per tutti i partecipanti alla giornata che ne avessero bisogno. Il biglietto per raggiungere la giornata con i mezzi di trasporto pubblico in modo gratuito ti sarà recapitato a casa per posta.

Biglietti acquistati dal partecipante non sono rimborsati. Se non hai ricevuto il nostro biglietto a casa contatta info@ccg-ti.ch

Come funziona per i pasti?

Qualora una giornata si svolga su tutto l’arco di un giorno il Consiglio Cantonale dei Giovani si occupa di organizzare un pasto per tutti i partecipanti. Il pasto per i partecipanti alla giornata è gratuito.

A causa della giornata devo saltare scuola o devo assentarmi dal lavoro. Come faccio?

Il Consiglio Cantonale dei Giovani consegna ad ogni partecipante alle giornate una lettera cartacea e nominativa che conferma la partecipazione all’intera giornata. La lettera è consegnata di persona e solo al termine della giornata. Con questa potrete giustificare le vostre assenze.

Per gli apprendisti: vogliate considerare di comunicare con un anticipo considerevole al vostro datore di lavoro un’eventuale assenza dal posto di lavoro per un’attività giovanile extrascolastica ai sensi dell’articolo 329e del Codice delle Obbligazioni. Qualora comunichiate la vostra assenza con almeno 2 mesi di anticipo, l’assenza dal posto di lavoro per partecipare al Consiglio Cantonale dei Giovani – adempite le altre condizioni di cui all’articolo 329 CO – è un vostro diritto. Più informazioni sul congedo giovanile

Per eventuali domande potete rivolgervi a info@ccg-ti.ch